CENTRO DI ASCOLTO - RIATTIVAZIONE

Mercoledì, 2 Ottobre, 2019
Comunicazioni Docenti
Comunicazioni Genitori

Si comunica  che, nel corrente anno scolastico, la Psicologa  Dott.ssa Tiziana BOCCOLINI, messa a disposizione dal suddetto Ambito, potrà  effettuare interventi destinati ad Alunni, Genitori e Personale di questa Istituzione Scolastica Statale.

I giorni e gli orari di servizio della Dott.ssa sono i seguenti:

INFANZIA E PRIMARIA

-          Martedì  dalle ore 9,00 alle ore 13,00

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

-          Venerdì  dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Per prenotare appuntamenti contattare direttamente la Dott.ssa Boccolini al (Cellulare n. 368/546445).

Oppure contattare la Segreteria della Scuola telef. 0736/42207 - tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00  alle ore 9.00 – dalle ore 12.00 alle ore 13.30 ovvero l’insegnante referente Prof.ssa Raffaella AZZARONE (Cell. 331/2338338) .

Il servizio intende promuovere iniziative efficaci per accompagnare i minori nel percorso di crescita e per sostenere, in campo educativo,  Genitori ed Insegnanti. Le tipologie di attività sono quelle di seguito indicate:

• ascolto, informazione e consulenza individuale e di gruppo;
  • campagne di promozione del benessere e di prevenzione del disagio proposte dall’ Ambito sociale e dall’ASUR – Zona territoriale 13;
  • ricerca sociale su tematiche inerenti il disagio giovanile.

In particolare, si precisa che non è necessario il consenso dei genitori per gli interventi nelle classi, in quanto, gli stessi interventi, saranno finalizzati  a migliorare le dinamiche relazionali all’interno dei vari gruppi classe.

Dr.ssa Vincenza Agostini

PDF icon Centro di Ascolto 19-20.pdf594.12 KB