Iscrizioni I.C. “Luciani SS. Filippo e Giacomo”

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 potranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

REGOLAMENTO ISCRIZIONI I.C. “Luciani SS. Filippo e Giacomo”A.S. 2024-2025

Sezione Primavera “Il germoglio”

Accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi e risponde ai bisogni primari del bambino che si affaccia alle prime esperienze extra familiari. È attiva nel plesso “San Marcello” in Via Sardegna.
Il modulo di iscrizione

Scuola dell’Infanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia va effettuata a domanda presso la sede dell’istituzione scolastica prescelta.

Questa scuola offre anche la possibilità di presentare domanda di iscrizione online, collegandosi al sito web dell’Istituto scolastico http://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/APIC82900B/inserisci

Iscrizione on line scuola dell’Infanzia e accedendo al nuovo modulo dove i Genitori/Referenti genitoriali potranno compilare digitalmente l’iscrizione all’infanzia per l’anno scolastico 2024-2025.

Tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=t1PRF9eN9Mo

Scuola primaria

Per effettuare l’iscrizione on line si dovrà:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  • accedere al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) ed abilitarsi al servizio di Iscrizioni online;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti.

Il sistema “Iscrizioni on line” avviserà via posta elettronica in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Inoltre, tramite una funzione web si potrà seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Scuola secondaria di I^ grado

Secondo quanto indicato da normativa vigente le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Anche nell’ambito degli Istituti comprensivi non sono previste iscrizioni d’ufficio e dovrà essere utilizzata la procedura di iscrizione on line. Per disposizione ministeriale, gli alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso Istituto comprensivo hanno priorità rispetto agli alunni provenienti da altri Istituti

Per effettuare l’iscrizione on line si dovrà:

La prova attitudinale riservata agli alunni che si iscriveranno all’indirizzo musicale si svolgerà presso la sede “L. Luciani”:

• pomeriggio di giovedì 15 Febbraio
  • mattina di sabato 17 Febbraio

Seguirà, dalla segreteria dell’Istituto, comunicazione dettagliata ai diretti interessati.

I nostri codici meccanografici

La compilazione della domanda di iscrizione richiede l’inserimento del codice meccanografico della scuola dove si vuole effettuare l’iscrizione. A tal proposito si elencano le denominazioni ed i relativi codici meccanografici delle sedi scolastiche dell’Istituto Comprensivo “Luciani-San Filippo e Giacomo”:

CODICI MECCANOGRAFICI DEI PLESSI:

INFANZIA

APAA829018  SAN MARCELLO – VIA SARDEGNA

APAA8290029  MONTESSORI – VIA SASSARI

APEE82901D  “E. CAGNUCCI”- VIA NAPOLI

APEE82902E  “DON BOSCO” – VIA KENNEDY

APEE82903G  “I. MASIH” – VIA SPERANZA

APEE82904L  “S. FILIPPO-tempo pieno” – VIA KENNEDY

APEE82905N  “MONTESSORI” – VIA SASSARI

SECONDARIA I GRADO

APMM82901C   “L. LUCIANI” – VIA 3 OTTOBRE

Nota Iscrizioni MIM

Regolamento ISCRIZIONI a.s. 2024/25

Cliccate su Scuola in Chiaro, per conoscere il nostro ISC.

Scuola in chiaro